anch’ IO FACCIO COSI’

Posted: 18th novembre 2013 by ingaggiodarte in Senza categoria
Commenti disabilitati su anch’ IO FACCIO COSI’

ATTESO…ARRIVATO…LETTO.

E’ illuminante e confortante il libro di Daniel Tarozzi che ci racconta di un’altra Italia rispetto a quella “penosa” che ci costringono a vedere ogni giorno giornali e televisione.

Attraverso un tour in camper  di sette mesi che ha toccato praticamente tutte le regioni,  l’autore ci racconta, le esperienze di molti, tanti, tantissimi italiani che stanchi di aspettare una soluzione che –  è ormai chiaro a tutti – non giungerà dall’alto,  hanno preso in mano la loro vita ed operato un passo significativo nella direzione del cambiamento. Del loro vivere quotidiano, della propria attività lavorativa e non solo.  Esperienze diverse ma accomunate da un unico sentire, la necessità di vivere e lavorare in un altro modo,  che dimostrano che cambiare è possibile.  Un libro che da voce e  mette in rete tante esperienze di chi l’ ha già fatto a beneficio di quanti, e sono tanti, molti di più di quanto si pensi, stanno cercando di cambiare o hanno semplicemente voglia di farlo.

Più prosegui nella lettura più senti montare il “rumore” di fondo che tutte queste esperienze, silenti agli occhi dei media, producono nella tua mente, semplicemente perchè hanno potuto essere raccontate. E’ un fluire di immagini e suoni che materializza un sogno di migliaia  di persone, che lo rendono realtà.

Invito coloro i quali condividono quel sogno di cambiamento a visitare qualcuno di questi esempi, ora è facile. Sono raggruppati per regione ed ogni narrazione contiene a margine le note, con indirizzi e siti web,  per offrire a chi legge la possibilità di un approfondimento o di un contatto diretto con le singole esperienze.

Grazie Daniel!

Altro su Daniel Tarozzi e sul libro lo trovate qui:  https://www.facebook.com/itachecambia?ref=stream&hc_location=timeline

Comments are closed.